GESSCART srl. Realizzazioni in cartongesso a Cagliari e in Sardegna controsoffitti e finiture.


Vai ai contenuti

Lastre-Cartongesso

Vendita

La nostra azienda utilizza e fornisce lastre in cartongesso
della migliore qualita' della Ditta
Knauf.


Di seguito troverete i collegamenti alle pagine del produttore per le
informazioni specifiche su lastre di qualsiasi tipologia.
Potete rivolgervi al nostro ufficio vendite per chiarimenti sulle
varie tipologie di lavoro, preventivi e tempi di consegna.

LASTRA KNAUF A
Lastra in gesso rivestito utilizzabile in tutte le tipologie edilizie per le finiture d’interni: rivestimenti di pareti, contropareti e soffitti mediante il fissaggio su orditure metalliche oppure come intonaco a secco su pareti, mediante l’uso di idoneo adesivo a base gesso.
Certificata e omologata in classe 1 (non infiammabile) di reazione al fuoco è disponibile negli spessori:
9,5mm, 12,5 mm, 15mm, 18mm.

IGNILASTRA KNAUF F
Lastra “antincendio” in gesso rivestito, ulteriormente armata con fibre minerali all’interno del nucleo di gesso per migliorarne la tenuta strutturale sotto l’azione del fuoco.
È certificata e omologata in classe 1 di reazione al fuoco, utilizzabile per il rivestimento di pareti, contropareti e soffitti con elevate prestazioni di resistenza al fuoco.

Disponibile negli spessori
12,5 mm, 15mm, 18mm.

IDROLASTRA KNAUF H
Lastra in gesso rivestito, idonea per ambienti umidi.
La caratteristica intrinseca delle Lastre Knauf è la compensazione igrometrica, con una capacità di assorbimento pari al 20% del proprio peso, senza subire alcuna alterazione.

Nella Idrolastra (la lastra verde) questa capacità è stata potenziata con uno speciale procedimento che la rende meno sensibile all’umidità.

Il suo campo d'impiego diventa perciò specifico: ambienti soggetti a elevati tassi di umidità, soprattutto bagni e cucine, per la costruzione di pareti, contropareti e soffitti.

Disponibile negli spessori:
12,5 mm

IDROIGNILASTRA KNAUF HF

Lastra "antincendio" in gesso rivestito, idonea per ambienti umidi. È una lastra che unisce i vantaggi della Idrolastra e della Ignilastra, perfetta per ambienti umidi e quando sono richieste anche elevate prestazioni di resistenza al fuoco.

Disponibile su specifica richiesta negli spessori
12,5mm, 15mm.

LASTRA CON BARRIERA VAPORE

Lastra in gesso rivestito accoppiata con micro lamina di alluminio. L’allumino si trova sul lato non a vista e protegge dal vapore acqueo o dall’umidità ascendente.

Permette l'utilizzo prestazionale delle lastre in gesso rivestito a ridosso di muri umidi o dove sia necessario impedire la propagazione orizzontale del vapore acqueo.
L'impiego più appropriato è quello per la bonifica interna dei muri perimetrali umidi.



E' disponibile negli spessori:
9,5mm, 12,5mm per Lastra Knauf A,
9,5mm, 12,5mm per Lastra Knauf H.

FLEXILASTRA
Lastra in gesso rivestito a elevata flessibilità per superfici curve, di spessore estremamente ridotto. È rivestita da uno speciale cartone che consente di realizzare rivestimenti particolarmente raffinati da un punto di vista estetico: pareti e soffitti speciali a forme curve, velette, elementi decorativi e ornamentali, archi e volte di ogni genere.
Grazie al suo spessore e all'elasticità dei componenti, si piega facilmente per adattarsi alla curvatura desiderata, senza richiedere alcun trattamento preliminare.
Non è certificata per prestazioni antincendio/acustiche.

E' disponibile nello spessore 6,5mm.

FIREBOARD

Lastra in gesso rinforzato, priva di smussature ai bordi, formata da un nucleo di gesso rivestito con un velo di speciali fibre di vetro, che crea una barriera idonea a impedire, sotto l’azione del fuoco, fenomeni di cedimento e rottura.

Certificata e omologata in classe “0” di reazione al fuoco, viene utilizzata nel rivestimento di travi e pilastri in acciaio e in legno, nella costruzione delle canalizzazioni per le reti impiantistiche nella protezione di tutte le partizioni interne, dalle pareti divisorie alle contropareti e soffitti.
Le pareti Fireboard® hanno una certificazione fino a REI 180, con ottime caratteristiche di isolamento termico.

Le lastre Fireboard® sono certificate anche per risolvere i problemi di resistenza al fuoco dei solai, ottimizzando i vantaggi del Sistema Controsoffitti con elevate prestazioni antincendio.
Studiate per offrire la più alta resistenza al fuoco, trovano impiego selettivo nei locali destinati al pubblico: alberghi, sale cinematografiche, teatri, ospedali, ecc.
È disponibile negli spessori: 15mm, 20mm, 25mm.

LASTRA F-ZERO

Lastra “antincendio”, certificata e omologata in “classe 0” di reazione al fuoco (incombustibile).
Si tratta di una speciale lastra in gesso rivestito, il cui nucleo è stato addittivato con fibre di vetro e ricoperto da uno speciale cartone, trattamento che la rende uno dei materiali più idonei per la difesa passiva dal fuoco.

Può essere impiegata sia in parete sia a soffitto, per la costruzione di qualsiasi interno in cui siano richieste elevate prestazioni antincendio.

Oltre all’eccezionale comportamento al fuoco, questa lastra conserva le caratteristiche delle più comuni Lastre Knauf: superficie liscia, bordi smussati, peso ridotto, flessibilità.

Oltre all’eccezionale comportamento al fuoco, questa lastra conserva le caratteristiche delle più comuni Lastre Knauf: superficie liscia, bordi smussati, peso ridotto, flessibilità.

E’ disponibile negli spessori 12.5mm, 15mm.

ISOLASTRA

Il gesso è un ottimo regolatore del clima interno degli ambienti, grazie alla sua elevata permeabilità al vapore acqueo. Alle caratteristiche naturali di questo materiale, Knauf ha unito la tecnologia più evoluta, ottenendo prestazioni alla massima potenza.

Le Isolastre Knauf sono lastre in gesso rivestito, accoppiate con pannelli isolanti termici e acustici. La gamma include tre tipologie di lastre: le Isolastre LM,
in gesso rivestito + lana minerale; le Isolastre XPS, in gesso rivestito + polistirene estruso; le Isolastre PSE, in gesso rivestito + polistirolo espanso.

Altre tipi di lastre speciali sono visionabili con le relative schede tecniche presso il sito del produttore KNAUF all'indirizzo http://www.knauf.it/SIS_secco_lastre_CARATT.cfm

Gesscart srl Amministratore Unico Mocci Geom. Gianluigi Stabilimento 09025 SANLURI (CA) Zona P.I.P.. Sanluri-Samassi
Tel/Fax 0039 0709371358 Email: info@gesscart.com P.Iva 02740010927 Cap. Soc. Int. Vers. 17.203,00


Home Page | Chi Siamo | Lavori | Lavorazioni | Vendita | Contatti | Mappa del sito


Sono le ore Powered by www.mcbservice.com ultimo aggiornamento 21/01/2008 | info@gesscart.com

Torna ai contenuti | Torna al menu